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Impennare...
Inviato: domenica 24 agosto 2008, 15:55
da NightRider2
Ciao a tutti; premetto con il dire che forse la richiesta che vi faccio è superficiale ma ho un dubbio che davvero mi assale

Più di una volta, in varie discussioni mi è capitato di leggere di utenti che affermavano che la loro Peggy si alzava tranquillamente di gas in seconda senza usare la frizione ne altro. A queste affermazioni io credo, ci mancherebbe in quanto non mi ritengo un fine conoscitore del modello come molti degli utenti e in secondo luogo poichè non trovo alla fine il senso di dire una cosa che poi non è vera, perciò sappiate che la mia domanda non è per fare critica ne altro

Anche io possiedo una Cube a carburatori e più volte ho cercato di togliermi lo sfizio di una piccola impennatina

non perchè serva a qualcosa o altro anche perchè ammetto di non essere capace e di avere un poco di paura, ma giusto per il gusto di poter dire ci sono riuscito! A tal fine ho tentato adottando la seguente strategia, andare lentamente in seconda e all'improvviso spostarmi con il sedere all'indietro sulla sella e dare tutto gas ma... nulla! la moto accellera bene ma resta ben piantata al suolo. Ho provato a fare la stessa cosa sul dosso e alzarla di braccia ma nulla di nulla. Ho provato a spalancare il gas in prima marcia ma niente, grande spinta in avanti ma sempre ben salda, nemmeno l'accenno di alzarsi. L'unica volta che ci sono riuscito è sfrizionando in prima marcia dando parecchio gas in partenza ma... voglio essere onesto non essendo capace a dosare alla perfezione il binomio gas-frizione almeno in questa circostanza la moto è venuta su parecchio, ma parecchio parecchio

mi sono spaventato e sinceramente cosi non ci ho provato più anche sapenso che è l'unico metodo che ha funzionato. Alla luce di tutto ciò e ripetendo che è più uno sfizio che altro vi volevo chiedere se magari sulla carta sbaglio io a dare solo gas oppure se è normale che non si alzi; ripeto ho dato tutto il gas immaginabile fino alla zona rossa ma nulla. Se sapete spiegarmi il perchè, magari anche la mia incapacità

ve ne sarei grato, cosi chiarisco una volta per tutte questo dubbio. Grazie mille
Inviato: domenica 24 agosto 2008, 16:21
da QUARTA PIENA
Io ho la i.e. quindi non faccio testo in quanto la mia la potenza non la scarica tutta insieme diciamo...mah sia di prima che di seconda non ne vuole sapere di venire su.
Con la frizione si, ma io non sono uno stuntman e quindi la alzo veramente poco...di seconda viene su sfrizionando deciso a circa 4500 giri.
Ricordo che due manici dell'impennata con la i.e. erano andrea di pisa e mcm...due mostri, mi facecvano una gran paura

Inviato: domenica 24 agosto 2008, 16:54
da fedro69
teoricamente la tecnica e' la stessa su tutte le moto:
avvicinarsi alla coppia massima, chiudere 1 attimo e riaprire di botto;
a seconda della moto (ripartizione dei pesi, sospensioni, potenza etc...)
aiuta spostare il peso indietro, far affondare le forche e sfruttarne la botta di ritorno o caricare di brutto le pedane...
ma a meno che tu nn voglia salire sulle auto in fila

nn ne vedo la necessita'
sulle mule in compenso e' d'aiuto sapere nn solo come si fa, ma anche averne 1 buon controllo
...e fatta in scioltezza regala davvero parecchi punti al Bar
P.S.
sapete se qualcuno riesce a fare 1 stoppie con la i.e.?
io c'ho provato con la PeggyBunker
(scusa Max ma nn ho saputo resistere alla tentazione!

)
ma niente...
solo 1 paio di litri d'adrenalina x le scivolate sull'anteriore!

Inviato: domenica 24 agosto 2008, 19:31
da NightRider2
No no ma infatti non è assolutamente necessaria

era solo per cercare di capire come mai a me non riusciva, sicuramente non sono capace io ma siccome avevo letto di utenti che impennavano di seconda di solo gas... mi è venuta la curiosità

Inviato: domenica 24 agosto 2008, 21:57
da onnipep70
io ho il ps x alzarsi si alza anche di gas ma x lo stoopie niente da fare tiene il culo pesante pero fa delle belle bloccate di anteriore ...
mentre quando avevo la peggy 91' si alzava sia davanti che dietro
Inviato: domenica 24 agosto 2008, 22:59
da maxbunker
fedro69 ha scritto:< ... >
P.S.
sapete se qualcuno riesce a fare 1 stoppie con la i.e.?
io c'ho provato con la PeggyBunker
(scusa Max ma nn ho saputo resistere alla tentazione!

)
ma niente...
solo 1 paio di litri d'adrenalina x le scivolate sull'anteriore!

Non so' neanche cosa diavolo e'
1 stoppie !!!!!
Hai provato ad abusare sessualmente della
Peggy Bunker ???
Che te possino !!!
L@mps "
sconcertati"

Max
Inviato: lunedì 25 agosto 2008, 0:03
da fedro69
la volevo solo far sculettare 1 po', Max
1 tale bellezza le puo' tirare su le chiappe senza che si pensi se la voglia tirare!

Inviato: lunedì 25 agosto 2008, 9:31
da maxbunker
Dopo una ricerca su internet, e dopo aver eliminato tutti gli articoli concernenti "
stoppie bruciate: una causa degli incendi estivi" e similari, ho trovato questo ...
Smenettoni.net: Scuola Stunt - Stoppie
Porca Trota !!!
Onestamente non credo che la
Peggy Bunker possa fare simili numeri ... a meno che a farli sia un alieno tipo stunt ...
La forcella parte alta, non e' particolarmente dura, svirgola come pochi (devo ancora capire perche' ...) e la gomma un po' sgonfia ed un po' indurita fa' il resto.
P.S.
Che te possino !!!
L@mps

Max
Inviato: lunedì 25 agosto 2008, 9:44
da fedro69
a me la forcella nn svirgolava affatto
ma era troppo lenta a caricare l'anteriore, x questo invece di spostare le masse sulla gomma,
che comporta scaricarle dal post ed ottenere "la mossa"

,
pattinava
ma d'altro canto aspettarmi che dopo 1 solo giorno la Signora mi mostrasse tutte le sue grazie era forse 1 po' arrogante da parte mia!
P.S.
x sapere cos'e' "la mossa" ti rimando a:
Ninì Tirabusciò: la donna che invento' la mossa, Italia 1970 con 1 grandissima Monica Vitti!

Inviato: lunedì 25 agosto 2008, 11:10
da scrweb
niente stoppie per il momento, non c'ho neanche provato.. e non mettetemi in testa altri giochetti che sono già bello spericolato del mio!
tornando invece alla domanda iniziale del mio paesano NightRider2, la mia un pochetto si alza, ma solo di prima. lascio un pò il gas restando con i giri vicino alla coppia (sui 3000), poi giù tutto, esattamente come dice fedro69.
Certo non viene su come una motogp, si alza un pochetto prima di tornar giù e schizzare di seconda e terza!
Di seconda non si alza neanche con le bastonate, e con la frizione invece se non sei proprio sensibilissimo, viene sù anche troppo così come con il passeggero!
Inviato: lunedì 25 agosto 2008, 16:14
da fedro69
sempre OT:
secondo me lo stoppie ha davvero carattere didattico:
puo' succedere a chiunque in caso di frenatona d'emergenza
e sapere cosa succede ed imparare a controllarlo puo' essere parecchio utile ad evitare la capriola (che nn e' la femminadel capriolo

)
... cosa che, x esperienza xsonale, puo' essere estremamente dolorosa!

Inviato: giovedì 28 agosto 2008, 10:55
da NightRider2
Vorrei ringraziare tutti quanti per i consigli dati

Ho testato la modalità di avvicinarmi intorno ai 3000 giri per poi aprire di colpo e.... eccome se si alza

grazie ancora per avermi insegnato il trucco che non conoscevo
Inviato: giovedì 28 agosto 2008, 12:49
da scrweb
NightRider2 ha scritto:Vorrei ringraziare tutti quanti per i consigli dati

Ho testato la modalità di avvicinarmi intorno ai 3000 giri per poi aprire di colpo e.... eccome se si alza

grazie ancora per avermi insegnato il trucco che non conoscevo
ma ieri era da Enzo la tua moto vero? 39km, ragno sul serbatoio, blu e grigia
Inviato: giovedì 28 agosto 2008, 13:35
da flash66
Inviato: giovedì 28 agosto 2008, 14:03
da NightRider2
X Scrweb: si,si è proprio lei,la mia Peggy

Comunque ero in prima marcia come mi hanno consigliato, ho provato pure in seconda ma viene su davvero poco- nulla mentre con la prima si ha proprio la netta sensazione che la moto viene su e si riesce a tenere anche bene, mi aspettavo di peggio . Naturalmente non è una impennata a candela ma per le mie capacità va più che bene
