Dunlop Trailmax Raid

Rispondi
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8250
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Dunlop Trailmax Raid

Messaggio da giamaica75 »

Ecco qua, oggi giretto misto su strade conosciute, posso spendere due parole. Pressioni 2.1 anteriore e 2.3 posteriore, non mi son messo a sgonfiare per l'off.
Primo giro anche con nuova molla dietro, e settaggi di Fedro, magari un pò influisce, ma non tanto, direi...

Belle 'ste gomme!

Su strada.
Silenziose, rispetto alle K60 sono proprio silenziose :ninja: . Non le posso paragonare alle STR, che non le ricordo bene, ma rispetto alle K60 sono un'altro mondo. Si che erano consumate, ma ricordo ancora quando le ho messe, decisamente le Raid fanno poco casino.
All'inizio (al primo giro) notavo che a basse velocità si buttavano giù troppo velocemente, ma probabile fosse dovuto al ricordo della forza necessaria con le K60 spiattellate. Poi in velocità va meglio. Molto meglio.
Poi, belle precise, ottimo grip (dietro ho praticamente chiuso :o , anche se non stavo lì col coltello tra i denti, ma la strada la conosco bene... Fè, l'abbiam fatta quando son venuto a prenderti, quella poco prima di arrivare a Drammen, e si muovono poco, i tasselli non sono pronunciati come le K60.
Qualche giorno fa anche su bagnato/umido non hanno dato cenni di cedimento. :ok:
Unica nota negativa: intorno ai 50 sento come se saltellassero, ma solo intorno a quella velocità. Probabile sia solo la rigidità che trasmette tutto, ma non ne son sicuro. Ri-controllerò l'equilibratura, ma strano che lo faccia solo intorno ai 50 e non sempre... Mah... E poi sono molto sensibili alle linee di giunzione longitudinale dell'asfalto.

Sterratina.
Stabili, sia dietro che davanti fanno quello che dici, non scartano, danno fiducia, anche quando becchi terra battuta umida, non mi hanno fatto rimpiangere le K60 (ma come ho sempre detto le K60 erano sprecate per come e dove vado io).
Il posteriore forse blocca più facilmente delle K60, frenando duro.

Terra bagnata, sassi asciutti/bagnati, erba in meggio alla carreggiata.
Wow... Trazione: sempre! Terriccio bagnato via liscio, breccia grossa non me ne sono accorto nemmeno, botta di gas e il collegamento con il terreno è diretto, spettacolo! Mi son buttato in discesa su pietroni smossi e lastre semi umide, niente, sempre aggrappate. Anche quando mi son girato e ho rifatto il tutto in salita mi hanno sorpreso, porca miseria s'aggrappavano come unghie! Me la sono quasi messa a cappello dando una bella botta di gas per superare un sassone sporgente, più grip di quello che m'aspettavo, pensavo slittasse un pò e invece mi si è alzata troppo! :azz:

Per il momento sono promosse a pieni voto, decisamente meglio delle STR in off e uguali se non meglio su strada, poca differenza (sempre per via del mio stile) in off rispetto alle K60 ma molto meglio su strada.
Care, mi son costate poco più di 5200 NOK, ma le K60 o le STR le avrei pagate sulle 4800, quindi relativamente poca differenza. E se durano tanto quanto si dice, non mi dispiaceranno certo... :maria:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
apedale
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 494
Iscritto il: martedì 28 luglio 2015, 22:21
Moto: suzuki 600 dr
Località: Costacciaro (PG)

Re: Dunlop Trailmax Raid

Messaggio da apedale »

Le ho usate, secondo me le dunlop sono le migliori come compromesso on off, a fronte almeno qui in Italia di un prezzo più alto del 30%, durata leggermente superiore ma senza miracoli, forse un 10% in più.... certo se questi anteriori stanno sempre in aria magari durano di più :sbellica:
Rispondi

Torna a “Tuareg 660”