visto che è un po’ che sono assente (per chi mi ricorda), purtroppo la mia Pegaso cube, che è prossima al 10° compleanno, inizia a darmi qualche problemino

Stò valutando di cambiarla ma secondo me al momento non esiste una vera erede, visto che la stessa Aprilia l’ha sostituita con quel “giocattolino” con il quale non mi sognerei di affrontare un viaggio.
Altre alternative possibili:
- nuova Transalp – semplicemente orrenda

- V Strom – buona moto ma l’estetica non mi convince;
- BMW R 1200 GS – il mio sogno ma 15.000 Euro sono decisamente troppi anche per una moto di quel calibro;
- Versys – forse l’unica che mi ispira, ha una linea particolare ma comunque a me piace, è una moto adatta a viaggiare anche rinunciando a quel poco di off road che con la Pegaso si puo fare, guadagnando però qualche cavallo, coppia e divertimento su strada.
Cosa ne pensate?
Forse qualcuno di voi la provata o la conosce, l’unico difetto sembra siano le vibrazioni sopra i 4000, con la Peggy non ho mai avuto questi problemi nonostante qualcuno l’abbia definita un frullatore.
Il passaggio dal mono Rotax a favore di un bicilindrico penso sia comunque vantaggioso in fatto di vibrazioni, o quelle del Versys sono così fastidiose?
Lamps a tutti.
P.S.: la linea della Pegaso cube resta comunque imbattibile anche dopo un decennio