Impennare...

Sezione Generale
NightRider2
NIUBBO
NIUBBO

Impennare...

Messaggio da NightRider2 »

Ciao a tutti; premetto con il dire che forse la richiesta che vi faccio è superficiale ma ho un dubbio che davvero mi assale :) Più di una volta, in varie discussioni mi è capitato di leggere di utenti che affermavano che la loro Peggy si alzava tranquillamente di gas in seconda senza usare la frizione ne altro. A queste affermazioni io credo, ci mancherebbe in quanto non mi ritengo un fine conoscitore del modello come molti degli utenti e in secondo luogo poichè non trovo alla fine il senso di dire una cosa che poi non è vera, perciò sappiate che la mia domanda non è per fare critica ne altro :wink: Anche io possiedo una Cube a carburatori e più volte ho cercato di togliermi lo sfizio di una piccola impennatina :lol: non perchè serva a qualcosa o altro anche perchè ammetto di non essere capace e di avere un poco di paura, ma giusto per il gusto di poter dire ci sono riuscito! A tal fine ho tentato adottando la seguente strategia, andare lentamente in seconda e all'improvviso spostarmi con il sedere all'indietro sulla sella e dare tutto gas ma... nulla! la moto accellera bene ma resta ben piantata al suolo. Ho provato a fare la stessa cosa sul dosso e alzarla di braccia ma nulla di nulla. Ho provato a spalancare il gas in prima marcia ma niente, grande spinta in avanti ma sempre ben salda, nemmeno l'accenno di alzarsi. L'unica volta che ci sono riuscito è sfrizionando in prima marcia dando parecchio gas in partenza ma... voglio essere onesto non essendo capace a dosare alla perfezione il binomio gas-frizione almeno in questa circostanza la moto è venuta su parecchio, ma parecchio parecchio :D mi sono spaventato e sinceramente cosi non ci ho provato più anche sapenso che è l'unico metodo che ha funzionato. Alla luce di tutto ciò e ripetendo che è più uno sfizio che altro vi volevo chiedere se magari sulla carta sbaglio io a dare solo gas oppure se è normale che non si alzi; ripeto ho dato tutto il gas immaginabile fino alla zona rossa ma nulla. Se sapete spiegarmi il perchè, magari anche la mia incapacità :lol: ve ne sarei grato, cosi chiarisco una volta per tutte questo dubbio. Grazie mille
il battito del monocilindrico che entra nel cuore,t'invoglia ad andare avanti,macinare i chilometri in una simbiosi totale con quel cavallo alato chiamato Pegaso
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

Io ho la i.e. quindi non faccio testo in quanto la mia la potenza non la scarica tutta insieme diciamo...mah sia di prima che di seconda non ne vuole sapere di venire su.
Con la frizione si, ma io non sono uno stuntman e quindi la alzo veramente poco...di seconda viene su sfrizionando deciso a circa 4500 giri.

Ricordo che due manici dell'impennata con la i.e. erano andrea di pisa e mcm...due mostri, mi facecvano una gran paura :o
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

teoricamente la tecnica e' la stessa su tutte le moto:
avvicinarsi alla coppia massima, chiudere 1 attimo e riaprire di botto;
a seconda della moto (ripartizione dei pesi, sospensioni, potenza etc...)
aiuta spostare il peso indietro, far affondare le forche e sfruttarne la botta di ritorno o caricare di brutto le pedane...

ma a meno che tu nn voglia salire sulle auto in fila :paura: nn ne vedo la necessita' :roll:
sulle mule in compenso e' d'aiuto sapere nn solo come si fa, ma anche averne 1 buon controllo ;-)

...e fatta in scioltezza regala davvero parecchi punti al Bar :giullare:

P.S.
sapete se qualcuno riesce a fare 1 stoppie con la i.e.? :o
io c'ho provato con la PeggyBunker
(scusa Max ma nn ho saputo resistere alla tentazione! :oops: )
ma niente...
solo 1 paio di litri d'adrenalina x le scivolate sull'anteriore! :uaaahh:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
NightRider2
NIUBBO
NIUBBO

No no ma infatti non è assolutamente necessaria :wink: era solo per cercare di capire come mai a me non riusciva, sicuramente non sono capace io ma siccome avevo letto di utenti che impennavano di seconda di solo gas... mi è venuta la curiosità :oops:
il battito del monocilindrico che entra nel cuore,t'invoglia ad andare avanti,macinare i chilometri in una simbiosi totale con quel cavallo alato chiamato Pegaso
onnipep70
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da onnipep70 »

io ho il ps x alzarsi si alza anche di gas ma x lo stoopie niente da fare tiene il culo pesante pero fa delle belle bloccate di anteriore ...
mentre quando avevo la peggy 91' si alzava sia davanti che dietro
sempre di traverso e nel dubbio tieni aperto .......
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

fedro69 ha scritto:< ... >
P.S.
sapete se qualcuno riesce a fare 1 stoppie con la i.e.? :o
io c'ho provato con la PeggyBunker
(scusa Max ma nn ho saputo resistere alla tentazione! :oops: )
ma niente...
solo 1 paio di litri d'adrenalina x le scivolate sull'anteriore! :uaaahh:
:o :o :o
Non so' neanche cosa diavolo e' 1 stoppie !!!!! :o
Hai provato ad abusare sessualmente della Peggy Bunker ??? :o :o
Che te possino !!! :tutticontenti:

L@mps "sconcertati" :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

la volevo solo far sculettare 1 po', Max :oops:
1 tale bellezza le puo' tirare su le chiappe senza che si pensi se la voglia tirare! ;-)
:giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

Dopo una ricerca su internet, e dopo aver eliminato tutti gli articoli concernenti "stoppie bruciate: una causa degli incendi estivi" e similari, ho trovato questo ...
Immagine
Smenettoni.net: Scuola Stunt - Stoppie
:o :o
Porca Trota !!! :o

Onestamente non credo che la Peggy Bunker possa fare simili numeri ... a meno che a farli sia un alieno tipo stunt ... :roll:
La forcella parte alta, non e' particolarmente dura, svirgola come pochi (devo ancora capire perche' ...) e la gomma un po' sgonfia ed un po' indurita fa' il resto.

P.S.
Che te possino !!! :tutticontenti:

L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

a me la forcella nn svirgolava affatto :o
ma era troppo lenta a caricare l'anteriore, x questo invece di spostare le masse sulla gomma,
che comporta scaricarle dal post ed ottenere "la mossa" :giullare: ,
pattinava :-?

ma d'altro canto aspettarmi che dopo 1 solo giorno la Signora mi mostrasse tutte le sue grazie era forse 1 po' arrogante da parte mia! :ridi:

P.S.
x sapere cos'e' "la mossa" ti rimando a:
Ninì Tirabusciò: la donna che invento' la mossa, Italia 1970 con 1 grandissima Monica Vitti! :love:
Immagine
scrweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da scrweb »

niente stoppie per il momento, non c'ho neanche provato.. e non mettetemi in testa altri giochetti che sono già bello spericolato del mio!

tornando invece alla domanda iniziale del mio paesano NightRider2, la mia un pochetto si alza, ma solo di prima. lascio un pò il gas restando con i giri vicino alla coppia (sui 3000), poi giù tutto, esattamente come dice fedro69.

Certo non viene su come una motogp, si alza un pochetto prima di tornar giù e schizzare di seconda e terza! :)

Di seconda non si alza neanche con le bastonate, e con la frizione invece se non sei proprio sensibilissimo, viene sù anche troppo così come con il passeggero!
LEGALIZE FREEDOM
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

sempre OT:
secondo me lo stoppie ha davvero carattere didattico:
puo' succedere a chiunque in caso di frenatona d'emergenza :uaaahh:
e sapere cosa succede ed imparare a controllarlo puo' essere parecchio utile ad evitare la capriola (che nn e' la femminadel capriolo ;-) )
... cosa che, x esperienza xsonale, puo' essere estremamente dolorosa! :paura:
Immagine
NightRider2
NIUBBO
NIUBBO

Vorrei ringraziare tutti quanti per i consigli dati :wink: Ho testato la modalità di avvicinarmi intorno ai 3000 giri per poi aprire di colpo e.... eccome se si alza :lol: grazie ancora per avermi insegnato il trucco che non conoscevo
scrweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da scrweb »

NightRider2 ha scritto:Vorrei ringraziare tutti quanti per i consigli dati :wink: Ho testato la modalità di avvicinarmi intorno ai 3000 giri per poi aprire di colpo e.... eccome se si alza :lol: grazie ancora per avermi insegnato il trucco che non conoscevo
:motosmile:

ma ieri era da Enzo la tua moto vero? 39km, ragno sul serbatoio, blu e grigia
LEGALIZE FREEDOM
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da flash66 »

NightRider2 ha scritto:Vorrei ringraziare tutti quanti per i consigli dati :wink: Ho testato la modalità di avvicinarmi intorno ai 3000 giri per poi aprire di colpo e.... eccome se si alza :lol: grazie ancora per avermi insegnato il trucco che non conoscevo
si si!! ma in che marcia??? :tutticontenti: :tutticontenti: :tutticontenti: :tutticontenti: :tutticontenti: :tutticontenti: :tutticontenti: :tutticontenti: :tutticontenti: :tutticontenti: :tutticontenti: :tutticontenti: :tutticontenti: :tutticontenti:
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
NightRider2
NIUBBO
NIUBBO

X Scrweb: si,si è proprio lei,la mia Peggy :wink: Comunque ero in prima marcia come mi hanno consigliato, ho provato pure in seconda ma viene su davvero poco- nulla mentre con la prima si ha proprio la netta sensazione che la moto viene su e si riesce a tenere anche bene, mi aspettavo di peggio . Naturalmente non è una impennata a candela ma per le mie capacità va più che bene :lol:
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”