Acquisto Pegaso I.E.
-
- NIUBBO
Acquisto Pegaso I.E.
Salve a tutti, sono un Pegasista di vecchia data (la mia prima "moto" fu la baby-Pegaso 50, qualche era geologica addietro), e, complice la necessità di riacquistare una due ruote, ho deciso di tornare al mio primo amore.
Beh, lei nel frattempo è "cresciuta", acquisendo le sembianze di una Pegaso I.E. grigia e blu del 2001. La cara Peggy mi ha subito conquistato, col suo fascino ammaliatore, ma un dettaglio mi ha leggermente "disturbato": una spia luminosa che rimane accesa (quella più in basso a sinistra sul cruscotto, non ricordo la funzione...); secondo il proprietario, si tratta di un falso contatto, resettabile in officina Aprilia.
Non ho motivo per non crederci, ma mi piacerebbe avere qualche opinione anche da voi: è già capitato a qualcuno?
Un saluto a tutti da Perugia
Beh, lei nel frattempo è "cresciuta", acquisendo le sembianze di una Pegaso I.E. grigia e blu del 2001. La cara Peggy mi ha subito conquistato, col suo fascino ammaliatore, ma un dettaglio mi ha leggermente "disturbato": una spia luminosa che rimane accesa (quella più in basso a sinistra sul cruscotto, non ricordo la funzione...); secondo il proprietario, si tratta di un falso contatto, resettabile in officina Aprilia.
Non ho motivo per non crederci, ma mi piacerebbe avere qualche opinione anche da voi: è già capitato a qualcuno?
Un saluto a tutti da Perugia
- Hit
- Il mio cervello è un ossìmoro
- Moto: africa twin SD04 crf 1000
- Contatta:
senti io ho una pegaso a carburatori quindi il cruscotto cambia leggermente nelle spie, se ho ben capito è qulla rossa in basso a sinistra sotto la spia della riserva..

penso che sia la spia dell'iniezione...bisognerebbe sentire Quartapiena che l'ha a iniezione come te....comunque se fosse quello ci andrei cauto con il pensare subito ad un falso contatto.

penso che sia la spia dell'iniezione...bisognerebbe sentire Quartapiena che l'ha a iniezione come te....comunque se fosse quello ci andrei cauto con il pensare subito ad un falso contatto.

" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
- maxbunker
- Diversamente dinamico
- Contatta:
La spia che dici e' quella della EFI, cioe' della centralina della I.E.
Se accesa la moto lampeggia, vuole dire che la centralina stessa ha rilevato nell'auto-checking un errore. Esso puo' essere di tutto, da stupidagini (insomma ...) tipo falso contatto temperatura aria, a molto + grave tipo sul "potenziometro" della farfalla.
La spia e' "resettabile" in officina, ma' occorre sapere quale e' l'errore che ha rilevato, sempre in officina con l'apposito strumento.
Altrimenti niente aquisto !!!
Visto anche la risposta che hai avuto, per tua sicurezza ricorda che al momento in cui accendi il quadro, la spia EFI deve essere accesa: si spegne automaticamente & completamente quando la Pegasotta e' in moto. Questo nel caso in cui la lampadina della spia si "bruci" accidentalmente ...
Poi, presentati nella apposita sezione del forum : AOTR: Presentiamoci
L@mps
Max
Se accesa la moto lampeggia, vuole dire che la centralina stessa ha rilevato nell'auto-checking un errore. Esso puo' essere di tutto, da stupidagini (insomma ...) tipo falso contatto temperatura aria, a molto + grave tipo sul "potenziometro" della farfalla.
La spia e' "resettabile" in officina, ma' occorre sapere quale e' l'errore che ha rilevato, sempre in officina con l'apposito strumento.
Altrimenti niente aquisto !!!

Visto anche la risposta che hai avuto, per tua sicurezza ricorda che al momento in cui accendi il quadro, la spia EFI deve essere accesa: si spegne automaticamente & completamente quando la Pegasotta e' in moto. Questo nel caso in cui la lampadina della spia si "bruci" accidentalmente ...

Poi, presentati nella apposita sezione del forum : AOTR: Presentiamoci

L@mps

Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM

clicca qui ed avrai tutte le informazioni che ti servono per resettare la centralina.

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 85&start=0

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
-
- NIUBBO
Ragazzi, intanto ringrazio tutti per i consigli.QUARTA PIENA ha scritto:
clicca qui ed avrai tutte le informazioni che ti servono per resettare la centralina.![]()
Spero si tratti di una cosa da niente...
Se così fosse, già in settimana sarò in sella ed operativo.
Vi terrò aggiornati!
- Hit
- Il mio cervello è un ossìmoro
- Moto: africa twin SD04 crf 1000
- Contatta:
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
Bravo, torna e dicci come è andata....Spawn ha scritto:Ragazzi, intanto ringrazio tutti per i consigli.QUARTA PIENA ha scritto:
clicca qui ed avrai tutte le informazioni che ti servono per resettare la centralina.![]()
Spero si tratti di una cosa da niente...
Se così fosse, già in settimana sarò in sella ed operativo.
Vi terrò aggiornati!

-
- NIUBBO
-
- NIUBBO
Eh si, zona Montegrillo (vicino Elce)NightRider2 ha scritto:Ciao Spawn anche te perugino??? pure ioFerro di Cavallo per la precisione, ho una Peggy a carburatori

In officina Aprilia mi hanno spiegato che si trattava soltanto della spia del service: la pupa brama un tagliando!

In ogni caso, il dado è tratto, la moto è in garage!

- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
-
- NIUBBO
Non vi sbarazzerete facilmente di me!QUARTA PIENA ha scritto:bene! adesso vedi di non sparire!Spawn ha scritto: In ogni caso, il dado è tratto, la moto è in garage!

Adesso sto cercando la polizza RC meno rapinosa, ma noto una certa qual "omogeneità" delle tariffe, anche online.
Approssimativamente, andrò a spendere in RC una cifra pari ad un terzo del prezzo d'acquisto della moto (1400 euro), il che è pazzesco...
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
se hai tempo prova a farti fare un preventivo qui http://www.6sicuro.it/site/societa/chis ... dsezione=0
fanno un confronto con varie compagnie, infine scegli quella che ti merita.
Io l'anno scorso ho provato ed ho risparmiato una trentina di euro...

-
- NIUBBO
Bella dritta!QUARTA PIENA ha scritto:se hai tempo prova a farti fare un preventivo qui http://www.6sicuro.it/site/societa/chis ... dsezione=0
Purtroppo incappo sistematicamente in un non meglio precisato "problema tecnico"...
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
appena posso ti guardo cosa non funziona, esponilo magari qui che ne discutiamo...
Io alla fine mi sono trovato bene con la toro assicurazioni, prima ho fatto un preventivo on-line, poi sono andato a stipulare la polizza in una filiale a pochi km da casa mia.
Ho speso poco di più del preventivo on-line , ma almeno ho parlato con persone di carne
Io alla fine mi sono trovato bene con la toro assicurazioni, prima ho fatto un preventivo on-line, poi sono andato a stipulare la polizza in una filiale a pochi km da casa mia.
Ho speso poco di più del preventivo on-line , ma almeno ho parlato con persone di carne

-
- NIUBBO
"Errore di comunicazione 03"QUARTA PIENA ha scritto:appena posso ti guardo cosa non funziona, esponilo magari qui che ne discutiamo...